Grazie alle moderne tecnologie, oggi si possono integrare i migliori interfoni per moto con i propri telefoni cellulari in modo da poter parlare liberamente mentre si guida. Alcuni modelli richiedono ancora cavi speciali se funzionano a filo, ma oggi è possibile (e preferibile) ottenere interfoni per moto con funzionalità Bluetooth in modo che si colleghino al telefono abilitato a quel tipo di tecnologia in modalità wireless. Ti piace la musica? Con l’interfono puoi dedicarti all’ascolto dei tuoi brani preferiti o cercare la stazione radio che preferisci in Fm con stereo incorporato per ascolti stellari. Mentre la maggior parte delle unità si adatta a qualsiasi casco standard con morsetti o adesivi, alcuni caschi per motociclette sono provvisti di disposizioni per i kit Bluetooth allocati completamente all’interno del casco.
Se non si è motociclisti navigati e all’avanguardia, costantemente aggiornati, non ci si può rendere conto dell’infinità di modelli di interfoni moto concepiti da una marea di produttori vecchi e nuovi. Fra loro, si distinguono anche molti brand affermati, dai giganti dell’elettronica come Motorola e Sony ad aziende specializzate come Sena che hanno monopolizzato questa nicchia di mercato negli ultimi decenni. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, prodotti che si superano di ora in ora, modelli futuristici che non si adagiano sul successo ma cercano sempre nuove ricette per vincere in qualità e vincere la sfida coi competitors. Cosa fa di un interfono moto l’interfono perfetto? Troverete le risposte in questa pagina sui migliori interfono per moto. Di certo, c’è lo zampino della tecnologia Bluetooth, che esalta le potenzialità del dispositivo ottimizzandone le prestazioni.
I migliori interfoni moto Bluetooth permettono di effettuare chiamate telefoniche, rispondere o rifiutare una chiamata, ascoltare buona musica o comunicare con i propri compagni di viaggio, usando comandi vocali o semplicemente premendo un pulsante. Gli interfoni Bluetooth di ultima generazione sono dotati di altoparlanti e compatibili con sistemi Bluetooth già installati su altri device. Il Bluetooth funziona tramite la tecnologia di rete a corto raggio che permette di associare il suo sistema a qualsiasi tipo altro tipo di dispositivo abilitato Bluetooth, come un tablet, uno smartphone o un lettore Mp3 per l’ascolto della musica. Quando si è in viaggio, la comunicazione deve prescindere dall’uso delle mani, come in ogni altra situazione di guida d’altronde.