Quello che dobbiamo sapere è che sul mercato si trovano tante macchine diverse: in questo articolo vogliamo fare una breve panoramica in merito.
Per iniziare potete prendere visione delle informazioni riportate in questa pagina.
Come lo sbattitore elettrico ha cambiato il nostro modo di cucinare
Prima dell’arrivo dello sbattitore elettrico nelle nostre case era necessario mescolare pazientemente impasti e preparati con il tradizionale cucchiaio di legno, o ancora montare gli albumi con la frusta.
Al giorno d’oggi, grazie all’arrivo degli sbattitori elettrici, si possono fare tutte queste operazioni da cucina in modo semplice e senza fatica alcuna.
Di seguito riportiamo i migliori sbattitori elettrici attualmente sul mercato e con il miglior rapporto qualità/prezzo.
1. KitchenAid 5KHM9212
E’ il robot da cucina perfetto per cuochi indaffarati o per chi ha poco spazio a disposizione in casa.
Questo apparecchio mette a disposizione ben nove diverse velocità per soddisfare ogni esigenza; con le velocità più basse è possibile creare frappè, sughi e salse, mentre ad alta velocità si possono creare composti ed impasti.
2. Sbattitore elettrico Bosch MFQ4885DE Mixer
Si tratta di un apparecchio assai silenzioso, leggero e maneggevole, dotato di un potente motore da 575 Watt. Si tratta di prerogative che consentono di ottenere i risultati migliori senza alcuna fatica anche in caso di preparazioni culinarie particolarmente impegnative.
3. Moulinex HM6151 Powermix
Grazie alle 5 velocità e al suo potente motore da 500 W, questo modello consente di realizzare qualsiasi preparazione culinaria. Il recipiente dalla capacità di 3 litri, inclinato e con rotazione automatica, posiziona al centro tutti gli ingredienti migliorando i risultati in termini di emulsione.
Il dispositivo è progettato con un pratico tasto per l’espulsione degli accessori.
L’apparecchio viene fornito con 2 fruste in acciaio inossidabile per sbattere gli albumi e montare la panna. In aggiunta sono anche presenti due ganci impastatori in acciaio inossidabile per impastare i preparati.
4. Philips HR1574/50 Viva Collection
Questo piccolo elettrodomestico compendia in un’unica struttura tre differenti funzioni: sbattitore elettrico, frullatore ad immersione e impastatore.
La sua speciale funzione FlexiMix consente alle fruste di raggiungere tutti gli angoli.
5. Kenwood HM620 Sbattitore elettrico
Dotato di design elegante, questo sbattitore elettrico è perfetto per cucinare creme, dolci e biscotti. Inoltre l’apparecchio è dotato di un supporto gommato per migliorare la presa (tipologia definita “free standing“), ovvero lo si può appoggiare sulla sua base, senza il rischio che cada.